Il giorno zero…

oraXFinalmente online!!!

Che dire?


Un bel giorno al lavoro mi è successa l’ennesima cosa improbabile e mi sono detto: “no…non è possibile…non mi posso tenere tutto dentro” e da allora mi è balenata l’idea di mettere su un mio blog.

Inizialmente ho dovuto vincere la mia repulsione verso i cms, ma poi davanti alla prospettiva di scrivere parecchio codice senza la certezza del risultato mi sono convinto a provare wordpress, questo software mi a subito convinto per la possibilità di customizzazione che ha e non ho avuto nessun problema a migrare il mio vecchio sito a questo.

La cosa che mi ha convinto definitivamente a mettere tutto online è successa all’inizio dello scorso anno (non preoccupatevi la racconterò prossimamente) …sarà stata la scossa od il fatto che per l’ennesima volta nella mia vita di sysadmin mi sono detto: “no…non è possibile…non mi posso tenere tutto dentro”.

Lo sò che di tempo ne è passato però c’era ancora un problema da risolvere…che ci avrei pubblicato? se ci dovessi scrivere solo le mie opinioni e poco altro la cosa non sarebbe di molto interesse quindi ho pensato: “perchè non ordinare i miei appunti e scrivere degli howto?”.

Anche se inizialmente non ho intenzione di parlare di argomenti che riguardano il lavoro (quindi per un bel pò scordatevi un mio post su solaris, LDAP, samba, apache e quant’altro) al momento di materiale ce n’è per un articolo alla settimana per i prossimi mesi, che in aggiunta alle storie bizzarre che capitano ad un sysadmin praticamente con cadenza quotidiana è già una base consistente.

Quindi tornando alla domanda iniziale: …che dire?

adesso sò che dire…

PS: un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno sopportato e aiutato a decidere il nome del dominio ed in particolare a Claudia.

Be Sociable, Share!

    Related post:

    8 Comments

    1. Noko says:

      Sono contento che tu ti sia unito alla folta sciera dei blogger, tuttavia ti consiglio di metterti questo salvagente: http://217.72.111.88/ prima di tuffarti definitivamente. Onde evitare fdmh

    2. MRG says:

      Ciao Noko…son contento che il primo commento sia tuo.
      Vorrei però farti notare una cosa: secondo te che figura fanno su hwupgrade quelli che si fossilizzano su errori di battitura e simili e poi sono essi stessi a commetterli? La risposta la puoi immaginare…

    3. THIS IS THE NEW SHIT… STAND UP AND ADMIT!!!!

      (Che bel post…)

    4. Ma poi, che cavolo: mrgcorner te l’ho suggerito io, altro che Claudia!!! Sono geloso!!!

      PS: Le parole per il Captcha le hai scelte tu, vero?

    5. MRG says:

      Dai su non essere geloso, certo che le parole del captcha le ho scelte io!!!
      Lo sò che non è quel gran post ma dovevo pur presentarmi no?!?!?!
      Ma soprattutto…Marilyn Manson che centra?!?!?!

      PS: nel caso in cui vi capitasse la parola GECK ebbene non è un errore ma bensì una citazione presa da un certo gioco (fallout 2), infatti sta per Garden of Eden Creation Kit.

    6. SukkoPera says:

      Uhm, come ci sei arrivato a Marilyno? La verità è che stavo solo sentendo quella canzone mentre postavo, wahahahah!

      Cmq la prima captcha che mi è uscita era NERD…

    7. Noko says:

      mannaggia a te e al tuo controllo dei commenti!

      -NOME (e va bene)
      -EMAIL
      -SITO
      -CAPCHA
      -FETTA DI CULO

      E un filtro bayesiano no? Troppa fatica istruirlo?

    8. MRG says:

      Inserire l’url al proprio sito non è obligatorio (ovvio, mica possono scrivere commenti solo quelli che ne hanno uno), la fetta di culo neanche.
      Dall’inserire l’url al tuo sito o meno ci puoi solo guadagnare visto che i miei visitatori possono visitare anche il tuo blog cliccando sul link col tuo nome.