happy birthday MRG_corner!!!

portal-cakeQuesta tipologia di post non è il mio forte quindi scusatemi se a tratti risulterò un po’ struggente, è passato esattamente un anno da quando MRG_corner ha aperto i battenti e devo dire che il lavoro fin qui svolto qualche soddisfazione me l’ha tolta…

In primis ho vinto una scommessa con me stesso: sono riuscito a mantenere la media di quattro post al mese, due su argomenti di natura tecnica e due su argomenti di natura varia. Gli argomenti tecnici hanno essenzialmente toccato vari argomenti che in maggioranza sono stati analizzati su Linux: si è parlato di networking, di virtualizzazione, di suporto ai device e di video encoding. Alcuni post sono stati dedicati alle nuove release di WordPress, alle nuove feature introdotte ed alle metodologie di aggiornamento. Purtroppo o per fortuna tematiche riguardanti altri sistemi operativi alternativi a Linux, come Windows ed altri, sono state trattate in un numero molto ridotto di post. Nei post di natura non tecnica si sono raccontati alcuni divertenti aneddoti riguardanti la vita di tutti i giorni (accaduti sia in treno che al lavoro) che ho vissuto e che ho voluto condividere con voi, infine ho pubblicato alcuni video che mi hanno fatto rotolare per terra dal ridere.

Quindi cosa attendersi da questo nuovo anno di presenza sul web? Innanzitutto la rinnovata promessa di scrivere una media di quattro post al mese e la volontà di introdurre fra gli argomenti trattati anche tematiche riguardanti altri sistemi operativi pur mantenedo il focus principale su Linux. Fra i post di natura non tecnica una mia idea è quella di introdurre, in perfetto stile blog, alcuni post con la mia personalissima opinione su politica e fatti di cronaca, cosa già provata nell’anno passato in concomitanza delle elezioni nazionali e del “caso thepiratebay”.

Molto probabilmente alcune novità le avrete già viste tutti accedendo a questo sito, mi riferisco alla nuova skin e alle nuove funzionalità introdotte: quelle macroscopiche possono essere il sistema di post rating e la possibilità di fare sondaggi. Altre cose che potrete notare: nella sidebar ho aggiunto i link ai miei profili pubblici su alcuni noti social network (non saranno introduzioni vitali ma ritengo sia meglio della solita pagina “About” e simili). Veniamo ora al sistema di valutazione dei post, questa feature la ritengo particolarmente utile visto che alcuni post sono stati visualizzati molte volte ma in numero dei commenti è rimasto basso, in questo modo mi auguro che coloro che leggono e trovano ciò che leggono utile ed interessante almeno abbiano voglia di dare un voto a ciò che hanno letto. Una novità è anche l’aggiunta di un plugin che permette di visualizzare a fine post i post che hanno trattato argomenti simili (almeno così se vi siete persi un mio post di vostro interesse avrete modo di correre ai ripari) e le volte che un post è stato visualizzato. Una nota: con l’aggiunta dei sondaggi l’idea è quella di proporne di nuovi ai miei affezionati lettori con cadenza mensile.

Se tutto ciò ha solleticato la vostra curiosità e destato la vostra attenzione bhè vi aspetto…su MRG_corner!!!

Cosa ne pensi del nuovo tema di MRG_corner?

  • Mi piace, molto meglio di quello vecchio! (75%, 3 Votes)
  • Mi sta indifferente... (25%, 1 Votes)
  • Non mi piace, quello vecchi era più bello. (0%, 0 Votes)

Total Voters: 4

Loading ... Loading ...
Be Sociable, Share!

    Related post:

    8 Comments

    1. Sukkofone says:

      Buon compleanno! Complimenti, io ho un’incostanza terribile nel postare, quindi invidio la tua pragmaticità! Quanto al tema, è bellino, ma (come Noko potrà confermare) ne ho le palle strapiene di siti fatti in tonalità di blu :(. Vabbe’ che è il colore forse più rilassante di tutti, ma baaaaaaaaastaaaaaa! Ad ogni modo questo tema è molto più stiloso del vecchio, e sono pure sicuro di averlo già visto da qualche parte, uhm uhm…

      Un consiglio un po’ bacchettone per il futuro: un po’ (e non “un pò”!) più attenzione per l’ortografia ;).

      Happy MRG’ing!

    2. cc says:

      le due tonalità si blu sn orribili, puoi cambiare?

    3. cc says:

      il resto molto + carino di prima

    4. dark says:

      The cake is a lie.

    5. cc says:

      …nn x essere scurrile ma PORCO GIUDA scrivi quasi peggio del Nongio! sei borioso come il Nongio! Metti pure gli “ed” ad minchiam…please…

    6. MRG says:

      The cake is a lie.

      Fa piacere che qualcuno abbia colto la citazione!!!

      …nn x essere scurrile ma PORCO GIUDA scrivi quasi peggio del Nongio! sei borioso come il Nongio! Metti pure gli “ed” ad minchiam…please…

      muori stronza…

      le due tonalità si blu sn orribili, puoi cambiare?

      …e mettiti gli occhiali prima di parlare!

    7. noko says:

      1) Il tema secondo me è migliore. Più leggibile.

      2) Adesso quando giro la testa a sx mi sembra che tu stia sempre a cazzeggiare su facebook. Allora ti riprendo e tu mi rispondi: “Ma no! E’ il mio blog!”. Eh beh!

      3) Concordo sul fatto che, secondo la tua visione delle cose, l’importanza di scrivere in italiano corretto è minima. Sta bene. Però ultimamente hai addirittura cercato di sostenere che scrivere “pò” al posto di “un po'” non ti sembra così sbagliato; sei rimasto impassibile anche quando ti è stato ricordato che si tratta di un’elisione delle lettere “co” del sostantivo “poco”. Ad un certo punto dico: rimani nella tua broda!

      4) Comunque, sono invidioso del fatto che questo post ti abbia generato tanti commenti.

      5) Saluti all’amica Carbon Copy.

    8. MRG says:

      Dire che per me l’importanza di scrivere in italiano corretto è minima è una falsità. Tant’è vero che prima che postassi l’hai letto anche tu e non ti sei accorto di nessun errore salvo poi tornare a fare il precisino dopo che altri l’avevano evidenziato (tra l’altro l’ho corretto quasi subito quindi tutta questa discussione non la capisco proprio).

      Quello che mi fa incazzare è che tutte le volte che sbaglio qualcosa dal punto di vista della forma giù commenti che col post non centrano nulla. Chiaramente è troppo pretendere qualche commento costruttivo.

      Detto questo permetti che ricevere critiche sulla forma da chi non è in grado di scrivere una frase senza errori di battitura possa anche starmi sulle palle? Permetti che ricevere critiche sulla forma da chi contrae le parole come su un SMS possa starmi sulle palle?